Un grave lutto per il cantante Andrea Bocelli: è venuto a mancare il parrucchiere Gino Silvi, per lui un vero punto di riferimento.
Aveva 86 anni Gino Silvi, storico parrucchiere di Pontedera, e come molte persone della sua età non aveva un rapporto privilegiato con i social network. Per cui, pur avendo un profilo Facebook, questo era aggiornato pochissimo. La foto del profilo era però di lui abbracciato con un suo cliente fidato, oltre che celebre cantante, uno dei più celebri e celebrati italiani all’estero: Andrea Bocelli.
La loro era diventata un’amicizia consolidata e per il cantante Gino Silvi era oramai un punto di riferimento: i due condividevano anche la medesima passione calcistica. Entrambi erano tifosissimi dell’Inter e nel negozio del parrucchiere scomparso le foto di lui insieme al noto cantante si mescolavano proprio coi vessilli della squadra appena diventata campione d’Italia per la ventesima volta.
Il lutto per Andrea Bocelli: il suo storico barbiere è morto a 86 anni
Tanti sono i quotidiani locali che in queste ore danno spazio a questo lutto che ha colpito una comunità intera. Con il suo sorriso accogliente e la battuta sempre pronta, Gino Silvi ha saputo creare un ambiente familiare nel suo salone di acconciatura maschile: una peculiarità di molti dei barbieri e parrucchieri della “vecchia scuola” e l’esercente di Pontedera non faceva eccezione.
Per decenni, il suo salone vicino alla stazione ferroviaria è stato un luogo iconico nel tessuto sociale della cittadina toscana: c’era chi si fermava spesso anche solo per un saluto, chi per un taglio di capelli o una barba. Poi c’era lui, un giovane cantante proveniente dalla vicina Lajatico, appena una mezz’ora in auto. L’amicizia tra Gino Silvi e Andrea Bocelli ha infatti contribuito ad aggiungere un tocco di prestigio al suo salone.
In ogni caso, assicura chi ha conosciuto il barbiere di Pontedera, l’uomo era per indole dotato di natura cordiale e una capacità di mettere a proprio agio chiunque varcasse la soglia del suo salone. Un lutto che quindi ha scosso davvero tutti quello per la morte di Gino Silvi, che lascia la moglie Anna e i figli Gionata e Simone. Niente funerali per l’uomo, che ha scelto di essere cremato senza esequie ufficiali.