Amici ex allievo protagonista di un film Netflix: arrivano gli auguri di Maria

Dal canto alla recitazione, l’ex allievo di Amici è cambiato molto in questi anni. Ecco di chi si tratta e cosa farà su Netflix. 

La scuola di canto e ballo più famosa in Italia è senza ombra di dubbio la scuola di Amici di Maria De Filippi. Un talent show in onda su Canale 5 ormai da tantissimo, che anno dopo anno ha visto la partecipazione di tantissimi ragazzi con una forte passione per il canto o per il ballo, pronti a lottare per conquistare un banco.

Simone Baldasseroni film Netflix
Biondo, ex allievo di Amici, è il protagonista di un noto film Netlfix – fiorenzaoggi.it (fonte Instagram @amiciufficiale)

C’è chi ha partecipato ad Amici e oggi è un artista affermato, come Emma, Elodie e Annalisa. C’è chi invece ha deciso di intraprendere strade completamente diverse continuando a cantare o ballare per pura passione. Poi c’è anche chi è entrato nella scuola di Amici di Maria come cantante e ad oggi è uno dei protagonisti di un film di Netflix tra i più attesi in assoluto. Di chi stiamo parlando?

L’ex allievo di Amici è il protagonista del nuovo film Netflix

Il suo percorso è stato spesso al centro dell’attenzione, sia per i suoi inediti presentati durante il programma, sia per la sua love story nata all’interno della scuola con una delle cantanti ad oggi più famose a livello internazionale, Emma Muscat.

Simone Baldasseroni film Netflix
Biondo, ex allievo di Amici è il protagonista di un noto film Netlfix – fiorenzaoggi.it (foto Ansa)

Stiamo parlando di Simone Baldasseroni, meglio conosciuto ai più con il nome di Biondo. Ebbene sì, il ragazzo di Dejavu è protagonista di uno dei film Netflix più attesi dell’anno. Il film in questione è Il fabbricante di lacrime, un adattamento cinematografico del romanzo best seller di Erin Doom. Il libro, venduto in Italia, ha raggiunto quasi le 500 mila copie, e l’ex allievo di Amici interpreterà proprio il ruolo protagonista Erin.

L’allievo ha preso parte alla diciassettesima edizione di Amici e nonostante siano passati diversi anni, la scuola di Amici ha deciso di supportare Biondo in questo suo nuovo progetto. La pagina Instagram del programma ha condiviso la copertina del film taggando il cantante e augurandogli un in bocca al lupo.

La carriera musicale di Biondo non è mai giunta al termine, anzi il suo ultimo disco risale proprio al 2023. Nonostante ciò, negli anni Simone ha scoperto di avere una grande passione per la recitazione, tanto da prendere parte nel 2019 al film Siamo solo piatti spaiati di Mattia Riccio. Sul piccolo schermo è comparso in un episodio del 2021 di Che Dio ci aiuti e ha partecipato alla serie televisiva Vivere non è un gioco da ragazzi. Ha anche preso parte ad altri due film, È per il tuo bene e 50 km all’ora.

Impostazioni privacy