Amadeus commosso dalla storia di Valentina ad Affari Tuoi: la donna ha raccontato la sua sofferenza e la sua nuova vita.
Affari Tuoi, la trasmissione da record di Raiuno, premiata per la sua formula che però riceve anche molte critiche, continua a fare il boom di telespettatori, interessati non solo a sapere quanto vinceranno i concorrenti, ma anche alle loro storie, spesso drammatiche e commoventi. Come quella di Luciano, il quale ha avuto una brutta battuta d’arresto nel gioco condotto da Amadeus.
Alcuni utenti criticano la trasmissione per la mancanza di strategia nel gioco e la ripetitività delle puntate e ora arrivano anche le critiche allo stesso conduttore, in procinto di passare a Discovery Channel, soprattutto per quanto riguarda la gestione che avrebbe avuto di alcune trasmissioni. Ma appunto la formula Affari Tuoi funziona ancora e il pubblico si lega ai concorrenti.
La storia straziante di Valentina, concorrente di Affari Tuoi
Qualche sera fa, ha fatto molto riflettere la vicenda di una di queste concorrenti, la pugliese Valentina, che da oltre un mese era pronta a sfidare la sorte e il Dottore: la donna era accompagnata dal marito Gianluigi e ha raccontato una storia davvero straziante, che ha commosso tutti, compreso lo stesso Amadeus. La donna, che è sposata da sedici anni, ha anche due figlie e inoltre con loro vive anche un cane.
Presentandosi in puntata, Valentina ha raccontato di una storia davvero difficile, la sua. Ovvero degli ultimi tre anni passati molto male e segnati da malattia e perdite. In particolare, durante la sua partecipazione, ha condiviso la sua toccante storia di lotta contro il cancro. Ha dimostrato anche come nonostante le difficoltà affrontate, abbia avuto grande coraggio e determinazione. Questo non solo nella vita.
Valentina si è battuta come una leonessa insieme al marito Gianluigi anche nel corso del gioco dei pacchi, ma non è andato tutto come previsto. La coppia aveva infatti nel proprio pacco i 300mila euro, ma ha accettato due cambi e alla fine si è ritrovata davvero con un pugno di mosche in mano. La vincita finale è stata di solo 100 euro, ma le parole della donna mostrano che i soldi non sono davvero nulla.
“Ho realizzato un sogno”, ha infatti detto autodichiarandosi una fan sfegatata del conduttore Amadeus. La barese Valentina ha poi aggiunto un messaggio molto importante e riflessivo: “Io ho già vinto per il solo fatto di essere viva, in salute adesso”. Che dire? Con le sue parole si è dimostrata una campionessa anche nella vita.