Addio Terra amara? Mediaset scatena la bufera: la decisione che non piace

Mediaset scatena la bufera su Terra Amara: fan delusi dalla rete, cosa è accaduto nelle ultime settimane prima della messa in onda

Brutte notizie per Terra Amara, la soap opera turca che fino ad oggi ha portato grandi ascolti a Mediaset. Infatti, nella fascia della domenica pomeriggio di Canale 5, ha perso telespettatori.

terra amara anticipazioni
Terra Amara, Mediaset cambia tutto: fan delusi (credit instagram @terramara) fiorenzaoggi

L’appuntamento con la soap opera è andata in onda dalle 14.20 alle 16.30 con una media di circa 2,6 milioni contro i quasi 3,2 milioni che lo scorso 1° aprile hanno seguito l’appuntamento nella fascia serale. Insomma, una grande perdita per la rete, mai vista prima. Ma vediamo cosa è successo nel dettaglio.

Addio a Terra Amara? Mediaset scatena una bufera mai vista: cosa è successo

I programma condotto da Mara Venier, Domenica In, ha registrato una media di circa 2,5 milioni nella prima parte con quasi il 20% di share, 1,8 milioni nella seconda e circa 1,7 milioni nella terza con un totale del 16,70%. Terra Amara invece si è mantenuta con 2,6 milioni di spettatori con uno share del 21,50% vincendo così la sfida auditel della domenica pomeriggio. 

terra amara anticipazioni
Terra Amara, Mediaset cambia tutto: fan delusi  (credit screen youtube @terramara) fiorenzaoggi.it

Quello che però ha notato Mediaset è che rispetto alla giornata di Pasquetta, la soap opera ha perso ascolti e non pochi. Precisamente circa mezzo milione di persone ha deciso di non guardare la telenovela. Un vero e proprio colpo per Mediaset che di sicuro non si aspettava un calo simile.

Ovviamente questa perdita potrebbe essere dovuta anche ai continui cambi di programmazione, infatti, leggendo sui social tanti non hanno capito quando e a che ora andasse in onda la loro serie preferita. Intanto, possiamo dire che le anticipazioni sui prossimi appuntamenti rivelano parecchie sorprese.

Prima del gran finale previsto per il mese di maggio, sono in arrivo grandi novità a Cukurova che riguardano la protagonista. Nel dettaglio, Zuleyha perderà suo marito a seguito di una sparatoria. L’uomo farà da scudo all’Altun restando ferito gravemente per poi morire. La signora di Cukurova così si ritroverà di nuovo da sola e deciderà di dedicarsi anima e corpo solo ai suoi figli.

Gli spoiler ci fanno sapere che potrà contare sull’appoggio di Friket, che intanto conoscerà una professoressa e convolerà a nozze con lei. Brutto epilogo invece per Betul, Abdul e Colak che finiranno in carcere a vita. Anche Sermin farà una brutta fine, restando da sola e senza la possibilità di sostenersi.

Impostazioni privacy