Ieri, 3 ottobre sul campo “Priami” di Livorno, gli Under 17 del Florentia Rugby, hanno sconfitto i loro coetanei del Granducato Livorno 33 a 15 nell’ultima amichevole prima della stagione regolare. E’ stata una partita dalle molteplici sfaccettature, giocata su tre tempi da 25′ ciascuno.

Il primo tempo, infatti che si è chiuso con il Florentia in vantaggio per 7 a 5 ha visto subito in vantaggio i ragazzi di coach Suriano, con una meta, poi trasformata.

Nel secondo tempo, invece, chiusosi 21 a 10, sempre per i biancoviola la prima meta, è stata segnata dal Granducato e nel terzo tempo di nuovo dal Florentia, a dimostrazione del fatto che la partita è stata combattuta, aldilà del risultato. I ragazzi di Suriano, hanno costruito la loro vittoria di ieri nel secondo tempo, sfruttando la maggiore velocità sulle fasce, rispetto ai labronici, più pesanti fisicamente, che quindi hanno sofferto il gran lavoro degli esterni fiorentini. Ci auguriamo che la stagione regolare che inizierà domenica 10 ottobre, cominci con una vittoria, come si è conclusa, appunto ieri la fase preparatoria.

Manfredi

Leave a Reply

  • (not be published)