Un+corso+per+capire+cosa+dicono+i+cani%3A+%C3%A8+tutto+vero%2C+come+iscriverti
fiorenzaoggiit
/un-corso-per-capire-cosa-dicono-i-cani-e-tutto-vero-come-iscriverti/amp/
Società e cultura

Un corso per capire cosa dicono i cani: è tutto vero, come iscriverti

Hai mai desiderato riuscire a capire che cosa dicono i cani? Adesso esiste un corso apposito, devi solo iscriverti il prima possibile.

Tutti quelli che hanno un cane a un certo punto imparano a capire la maggior parte delle sue reazioni, ma rimane sempre un fondo di mistero. Non è sempre così facile intuire cosa ci sia dietro lo sguardo o l’agitazione del proprio cucciolo. Per quanto l’intelligenza emotiva dei cani sia sviluppata, a volte anche noi dobbiamo fare uno sforzo in più per comprenderli.

Esiste un corso per scoprire che cosa dicono i cani – (fiorenzaoggi.it)

Per la precisione il linguaggio canino, come qualsiasi altra lingua, si può studiare e da poco esiste addirittura un corso dedicato. Per la precisione si svolge a Torino presso la sede del Polo Artistico e Culturale dell’Istituto delle Rosine, all’interno del centro storico della città. Il corso si compone in tutto di cinque diversi incontri a cadenza settimanale, ciascuno della durata di due ore.

Le lezioni sono rivolte a tutti coloro che manifestano interesse, senza limitazione alcuna. Può partecipare sia chi desidera imparare a capire meglio il proprio cane e chi desidera adottarne uno e teme di fare errori. Lo stesso vale per gli addestratori cinofili già esperti o ancora in formazione che vogliono ampliare le  competenze e arricchire il proprio curriculum.

Quali temi tratta il corso per capire meglio i cani

I relatori chiamati a tenere gli incontri sono esperti veterinari e comportamentisti, e oltre che a dare delucidazioni sul linguaggio canino forniscono informazioni sulla cura dell’animale. Il corso prevede infatti un approfondimento sull’alimentazione corretta per il cane, il calendario delle vaccinazioni e come svolgere il primo soccorso in caso ci siano emergenze mediche.

Oltre ad approfondire il linguaggio del cane il corso insegna come curarli. – (fiorenzaoggi.it)

Per quanto riguarda invece l’argomento centrale del corso, si indagano tutte le forme di espressione che può avere il cane. Ossia il linguaggio corporeo, uditivo e visivo, che possono aiutare anche a identificare in modo precoce eventuali disturbi del comportamento dell’animale. Per esempio l’ansia da separazione o l’aggressività verso gli estranei in visita.

Nei cinque incontri si parlerà anche di quali sono le migliori attività per tenere attivo e stimolato il cane, rafforzando anche il suo legame con il padrone. Il gioco non è solo un modo per passare il tempo ma un modo per costruire la fiducia e facilitare la comunicazione con il cucciolo.

In fondo anche noi dobbiamo imparare come farci capire da lui. Le lezioni si tengono al lunedì in orario serale, solitamente nella fascia oraria che va dalla 18.30 alle 20.30. Non ci sono scadenze fissate perché l’Istituto accetta sempre le nuove iscrizioni.

Nausicaa Tecchio

Recent Posts

“Lascio tutto ai miei dipendenti”, l’incredibile scelta di un imprenditore

Un imprenditore vinicolo del Friuli ha lasciato la sua cantina in eredità ai dipendenti, che…

7 mesi ago

Non sappiamo decidere: cosa succede in realtà al nostro cervello

Cosa succede nel nostro cervello nel momento in cui ci troviamo di fronte a troppe…

7 mesi ago

Obiettivo Milan: il bomber che manca ai rossoneri potrebbe essere ad un passo

Obiettivo Milan: in casa rossonera si cerca di capire chi può sostituire Giroud, prossimo a…

7 mesi ago

Uomini e Donne, spunta il dettaglio tra Gaia e Daniele: i fan infuriati

Gli studi di Uomini e Donne tremano per via di un retroscena inaspettato riguardante Gaia…

7 mesi ago

Serie A, lotta salvezza: Empoli, la situazione aggiornata

Serie A, la lotta salvezza si fa sempre più calda: ecco qual è la situazione…

7 mesi ago

Il panino al lampredotto simbolo di Firenze, scommetto che non lo hai mai assaggiato così

Lampredotto: scopri come preparare il panino simbolo di Firenze, se non lo hai mai assaggiato…

7 mesi ago