Rai%2C+cambia+tutto%3A+promossi+e+bocciati%2C+clamorosa+svolta+per+la+prima+rete
fiorenzaoggiit
/rai-cambia-tutto-promossi-e-bocciati-clamorosa-svolta-per-la-prima-rete/amp/
Attualità

Rai, cambia tutto: promossi e bocciati, clamorosa svolta per la prima rete

In Rai parte l’ennesima rivoluzione. A farne le spese un pezzo da novanta, che potrebbe essere rimpiazzato in tempi brevi.

È stato Fiorello in una delle ultime puntate di Viva Rai2! a illustrare lo scenario abbastanza sorprendente per quanto riguarda la Rai, con poche parole: “Ci sono cambiamenti in atto”. Di quali cambiamenti si tratti al momento non è dato sapere ma ovviamente sul web sono emerse diverse ipotesi e indiscrezioni riguardo le scelte dell’emittente di Stato per la prossima stagione. Salgono le quotazioni di uno dei volti più amati dal pubblico, potrebbe sostituire lui una delle colonne portanti del palinsesto.

I vertici Rai studiano le prossime mosse e non è detto che non possano puntare tutto sul giovane conduttore – fiorenzaoggi.it (foto ANSA)

Studiano attentamente le prossime mosse a Viale Mazzini, nella speranza di non incappare in un passo falso. Una situazione particolarmente delicata che potrebbe però risolversi nel giro di poche settimane. Cresce la curiosità attorno al nome del conduttore che sarà premiato. In particolare i telespettatori si stanno chiedendo se sarà davvero all’altezza dell’incarico. Lui nel frattempo ha messo le mani avanti e ha detto: “Non sono ancora pronto”.

Stefano De Martino erede di Amadeus? Pronto per Affari Tuoi e Sanremo

È tornato da poco in televisione Stefano De Martino, alla guida di Stasera tutto è possibile su Rai 2 per la sesta stagione. Un segno del destino, forse, visto che il programma in precedenza è stato condotto da Amadeus di cui il presentatore di Torre Annunziata potrebbe a breve raccogliere l’eredità.

Dal primo aprile Stefano De Martino è tornato in tv con il programma Stasera tutto è possibile – fiorenzaoggi.it (foto ANSA)

Intervistato dal Messaggero, Stefano non si era sbottonato: “Ogni anno, guardando i Sanremo degli altri, mi vengono idee. Ma sono ancora molto giovane e ho troppa poca esperienza. Non potrei dirigere quella macchina. Aspetto di avere qualche capello bianco”.

Ma la Rai ci sta pensando seriamente. Secondo l’indiscrezione lanciata da Dagospia sarebbe in pole per condurre sia il Festival di Sanremo che Affari tuoi, in caso di addio di Amadeus, ovviamente. Per lui la firma sul rinnovo del contratto non è ancora arrivata e l’ormai ex direttore artistico della kermesse canora starebbe valutando con attenzione le offerte arrivate dalle altre emittenti.

Lo scenario non sarebbe più fantascienza, soprattutto considerando i numeri che sta facendo registrare De Martino. E non solo, perché anche Fiorello ha parlato di “cambiamenti in atto”, riferendosi per l’appunto alla situazione del collega e amico: “Non sono autorizzato a dire niente, ma vi dico solo che ieri Amadeus è salito al Colle a dare comunicazioni su qualcosa…”.

Leonardo Pasquali

Recent Posts

“Lascio tutto ai miei dipendenti”, l’incredibile scelta di un imprenditore

Un imprenditore vinicolo del Friuli ha lasciato la sua cantina in eredità ai dipendenti, che…

7 mesi ago

Non sappiamo decidere: cosa succede in realtà al nostro cervello

Cosa succede nel nostro cervello nel momento in cui ci troviamo di fronte a troppe…

7 mesi ago

Obiettivo Milan: il bomber che manca ai rossoneri potrebbe essere ad un passo

Obiettivo Milan: in casa rossonera si cerca di capire chi può sostituire Giroud, prossimo a…

7 mesi ago

Uomini e Donne, spunta il dettaglio tra Gaia e Daniele: i fan infuriati

Gli studi di Uomini e Donne tremano per via di un retroscena inaspettato riguardante Gaia…

7 mesi ago

Serie A, lotta salvezza: Empoli, la situazione aggiornata

Serie A, la lotta salvezza si fa sempre più calda: ecco qual è la situazione…

7 mesi ago

Il panino al lampredotto simbolo di Firenze, scommetto che non lo hai mai assaggiato così

Lampredotto: scopri come preparare il panino simbolo di Firenze, se non lo hai mai assaggiato…

7 mesi ago