Entro il 19 aprile è possibile presentare domanda per il nuovo Bonus Sport che può arrivare fino a 4mila euro: ecco tutti i dettagli
“Mens sana in corpore sano” recita un proverbio antico che vale ancora al giorno d’oggi. Oltre che allenare la mente, infatti, occorre anche tenere in allenamento il nostro corpo per evitare problemi di salute più o meno gravi. Proprio per questo motivo è consuetudine per le persone fare sport.
Nel tempo gli uomini hanno inventato i più disparati sport, partendo dalla corsa ai pesi per arrivare al calcio, al basket e a tutti gli sport più moderni come la Formula1, solo per citarne alcuni. Ovviamente per fare attività fisica in modo adeguato è consigliabile iscriversi in palestra o in un centro sportivo e questo comporta l’esborso di soldi.
Le quote di iscrizione per le palestre e i centri sportivi variano a seconda della disciplina scelta ma anche in base alla città in cui si vive e da numerosissimi altri fattori. Non tutti, però, sono in grado di pagare la quota di iscrizione e la quota mensile per cui, spesso, queste persone sono reticenti a fare sport.
Fortunatamente, però, per queste persone c’è la possibilità di usufruire di un nuovo bonus sport dal valore fino a 4mila euro. Il nuovo bonus, però, non è statale ma è stato stanziato dal Comune di Capannori. Il comune ha messo a disposizione ben 36mila euro per supportare le associazioni sportive dilettantistiche del territorio. L’obiettivo è di riconoscere il loro ruolo fondamentale nella promozione del benessere, della vita sana e dell’inclusione sociale.
I contributi elargiti ammontano da un minimo di 500 euro ad un massimo di 4.000 euro e
saranno assegnati in base ad una graduatoria, che terrà conto di criteri come il numero di atleti, l’età media, la tipologia di attività svolta e l’attenzione verso fasce deboli della popolazione.
“Con questa iniziativa vogliamo dare un aiuto concreto alle associazioni sportive che quotidianamente con impegno e dedizione promuovono sport e benessere – ha riferito l’assessore allo sport Lucia Micheli –. Vogliamo dimostrare loro particolare vicinanza nel periodo post Covid e in una fase economica non facile.”
Le domande possono essere scaricate dall’albo pretorio online del Comune e devono essere presentate entro il 19 aprile 2024 a mano all’Ufficio Protocollo del Comune oppure via PEC all’indirizzo pg.comune.capannori.lu.it@cert.legalmail.it, utilizzando come dicitura “Avviso concessione contributi attività ordinaria associazioni sportive”. Il Comune di Capannori destina inoltre contributi alla festa dello sport e agli eventi di maggiore richiamo, e organizza anche corsi sportivi comunali.
Un imprenditore vinicolo del Friuli ha lasciato la sua cantina in eredità ai dipendenti, che…
Cosa succede nel nostro cervello nel momento in cui ci troviamo di fronte a troppe…
Obiettivo Milan: in casa rossonera si cerca di capire chi può sostituire Giroud, prossimo a…
Gli studi di Uomini e Donne tremano per via di un retroscena inaspettato riguardante Gaia…
Serie A, la lotta salvezza si fa sempre più calda: ecco qual è la situazione…
Lampredotto: scopri come preparare il panino simbolo di Firenze, se non lo hai mai assaggiato…