Anche voi vi sentite un po’ troppo spesso stanchi con l’arrivo della primavera? Potrebbe non essere colpa della bella stagione
Ormai la primavera ha fatto il suo ingresso ufficiale, anche se notiamo già da molto tempo che le sue caratteristiche non sono più quelle di una volta. Infatti, fino a non molto tempo fa, riuscivamo a definire nel modo corretto questa stagione, riuscivamo a godere in modo esatto dei suoi frutti e delle innumerevoli cose positive che porta con sé.
Ora, per il fatto che le mezze stagioni sembrano non esistere più, si passa quasi in modo repentino dall’inverno all’estate e viceversa, quindi da giornate molto fredde a giornate molto calde. Dunque è un dato di fatto che possiamo constatare ogni anno, che il clima che conoscevamo è mutato in modo del tutto radicale.
Quindi non possiamo che subirne le conseguenze, a volte anche molto negative e che ci condizionano in maniera non indifferente. Sembra che l’aspetto che ne risente di più è il nostro umore, che peggiora in modo inesorabile, da un giorno all’altro, senza nemmeno darci il tempo di metabolizzare il cambiamento repentino.
Su molti l’arrivo della primavera, a cui si aggiunge anche il passaggio all’ora legale, può avere effetti controproducenti. Ma se questi dovessero durare troppo nel tempo e ci accorgiamo di stare molto male, non dobbiamo esitare nel consultare un medico. Ma a cosa dovremmo fare maggiormente attenzione? Quali sono i sintomi che ci devono allarmare?
Accade molto spesso di percepire un senso di stanchezza insolito, con l’arrivo della stagione primaverile, quindi non appena il forte freddo intenso sembra svanire per lasciare il posto ad una temperatura decisamente più mite.
In questa fase capita che molti di noi stiano improvvisamente male e inizino ad avvertire dei sintomi inequivocabili che ritengono normali o passeggeri, ma che non lo sono affatto. Potrebbero essere invece delle avvisaglie di una depressione latente.
Se per esempio, siamo sempre pigri nel fare le cose, o perdiamo entusiasmo e non abbiamo più voglia di fare nulla, oppure non riusciamo più ad interagire con gli altri e ci chiudiamo in noi stessi, oppure ancora perdiamo lo stimolo della fame, dovremmo stare in allerta. Così come nel caso in cui ci sentiamo sempre tristi e in ansia senza una ragione.
Un imprenditore vinicolo del Friuli ha lasciato la sua cantina in eredità ai dipendenti, che…
Cosa succede nel nostro cervello nel momento in cui ci troviamo di fronte a troppe…
Obiettivo Milan: in casa rossonera si cerca di capire chi può sostituire Giroud, prossimo a…
Gli studi di Uomini e Donne tremano per via di un retroscena inaspettato riguardante Gaia…
Serie A, la lotta salvezza si fa sempre più calda: ecco qual è la situazione…
Lampredotto: scopri come preparare il panino simbolo di Firenze, se non lo hai mai assaggiato…