Sai che nella tua vita puoi avere molto successo e accumulare una grandissima quantità di soldi? Per farlo devi conoscere un unico segreto.
Il successo affascina chiunque, inutile girarci attorno. Di certo una persona insoddisfatta della sua esistenza vorrebbe mettere in atto un cambiamento radicale, con lo scopo di essere felice o quantomeno serena.
Ma il percorso di crescita richiede parecchia fatica in qualunque ambito. Senza il sudore della fronte, aumenta il rischio di non apprezzare più di tanto il bello che abbiamo, in più il successo potrebbe letteralmente fagocitarci compromettendo fortemente la nostra capacità di controllo su noi stessi.
In sostanza non bisogna assolutamente avere fretta di vivere, la fretta potrebbe seriamente danneggiarci. Allo stesso tempo, però, è giusto non porsi limiti. Frasi come “non ce la farò mai” oppure “Ho sbagliato tutto, ora è troppo tardi per rimediare” non ci consentono di andare avanti, alla ricerca di un futuro migliore. E si può tranquillamente andare avanti, basta semplicemente volerlo.
Chiaro che, neanche a dirlo, l’aspetto economico incide enormemente sulla quotidianità e sui progetti di ciascun individuo. Ragion per cui tantissime persone sognano di potersi godere un giorno un conto in banca cospicuo. Probabilmente nessuno direbbe di no all’ipotesi di diventare ricco, anche se la ricchezza in termini di soldi presenta un lato molto pericoloso.
A maggior ragione se nascono delle dipendenze, le quali contribuiscono a distruggere piano piano l’equilibrio personale. Senza dubbio è più importante la ricchezza interiore, ma nella società odierna i soldi servono eccome. Perciò sarebbe magnifico venire a conoscenza di un segreto che consenta di accumulare una grande quantità di denaro.
Ebbene questo segreto in realtà esiste e a svelarlo ci ha pensato Charlie Munger, scomparso lo scorso dicembre. Charlie era il braccio destro di Warren Buffet, famoso investitore miliardario. Nel corso del tempo Munger è riuscito a farsi conoscere dal pubblico degli investitori grazie ai suoi consigli efficaci e schietti.
L’imprenditore statunitense era convinto che fosse necessario giungere in qualunque modo alla soglia dei 100.000 dollari, che corrispondono a quasi 93.500 euro. A Charlie non importava il come, invitava la gente a trovare una maniera consona per racimolare 100.000 dollari, dopodiché la strada sarebbe stata in discesa. Tale convincimento dell’ex braccio destro di Warren Buffet si collega al potere dell’interesse composto.
Una volta risparmiata la cifra in questione, il cammino diventa decisamente più agevole. Munger rilasciò la propria teoria a metà degli anni ’90, ma il principio fondamentale del suo consiglio rimane senza tempo. Non a caso, oggi vari consulenti finanziari prendono le indicazioni dell’imprenditore americano come esempio. D’altronde nulla accade per caso, occorre sempre una strategia.
Un imprenditore vinicolo del Friuli ha lasciato la sua cantina in eredità ai dipendenti, che…
Cosa succede nel nostro cervello nel momento in cui ci troviamo di fronte a troppe…
Obiettivo Milan: in casa rossonera si cerca di capire chi può sostituire Giroud, prossimo a…
Gli studi di Uomini e Donne tremano per via di un retroscena inaspettato riguardante Gaia…
Serie A, la lotta salvezza si fa sempre più calda: ecco qual è la situazione…
Lampredotto: scopri come preparare il panino simbolo di Firenze, se non lo hai mai assaggiato…