Lotta Salvezza: la situazione migliore è del Lecce, cosa deve fare l’Empoli, è salvo se…

Lotta Salvezza: in Serie A è bagarre per cercare di salvarsi il prima possibile. Attenzione al calendario delle ultime giornate, agli scontri diretti e alle imprese impossibili. Ecco chi sembra favorito e chi rischia di più.

Pallone Serie A corsa alla salvezza chi rischia e chi no
Pallone Serie A, occhio alla corsa salvezza (fiorenzaoggi)

Assegnato lo scudetto all’Inter, in Serie A sono già arrivati i primi verdetti della stagione 2023-2024: i nerazzurri, grazie alla vittoria nel derby contro il Milan, conquistano il 20° scudetto della loro storia, dunque gli sarà riconosciuta la seconda stella da mostrare sul petto da qui in avanti. Un risultato storico per i nerazzurri che dopo aver vinto il derby, festeggiano lo scudetto e raggiungono il traguardo della cifra tonda in merito ai titoli nazionali, un tris di obiettivi concretizzati nel magico lunedì sera che ha consegnato la storia al popolo nerazzurro.

Ora, per quanto riguarda i piani alti, si attende di conoscere chi saranno le squadre che parteciperanno alla Champions e non solo: considerato che saranno 5 le squadre a qualificarsi, è lotta aperta tra le varie Juventus, Milan, Bologna, Roma, Atalanta e Lazio, che a loro volta si contenderanno le qualificazioni in Europa League e in Conference League, coppe che, ormai da anni, prosciugano le energie necessarie in campionato per lottare per obiettivi importanti.

Lotta Salvezza: chi sembra favorito

Pallone Serie A corsa alla salvezza chi rischia e chi no
Pallone Serie A, corsa salvezza infinita (fiorenzaoggi)

Ad ogni modo, a cinque giornate al termine del campionato, come riportato anche da ‘pianetaempoli.it’, la lotta salvezza resta – insieme agli ultimi due posti Champions – l’argomento principale della conclusione del torneo: ad oggi, chi ha maggiori chance di salvarsi sembrano essere il Lecce e il Cagliari, che nel trenino delle aspiranti salvatrici stanno meglio rispetto a tutte le altre. A loro si accodano anche Empoli e Verona, visto che gli ultimi risultati sembrano propendere verso questa direzione. I salentini vantano 35 punti, i sardi 32, mentre Verona ed Empoli sono appena più sotto di una sola lunghezza. Tuttavia, nelle scorse ore è arrivata la prima retrocessione aritmetica dell’anno, che porta il nome della Salernitana, perdente per 3-0 contro il Frosinone: per i ciociari è ossigeno puro per cercare di allontanarsi il più possibile dalla zona calda.

Lotta Salvezza: chi rischia di più

Il Frosinone, nonostante la vittoria di ieri sera, resta tra le pericolanti più a rischio insieme a Udinese e Sassuolo: quest’ultime stanno collezionando sconfitte in serie e i rispettivi ambienti sembrano decisamente con il morale sotto i tacchi, uniti ad un nervosismo che in un momento come questo è il peggior alleato che si possa avere. Restano comunque 15 punti in palio da qui alla 38esima: tutto può succedere nonostante alcune sfide sul calendario che sembrano decisamente proibitive.

Impostazioni privacy