Kate Middleton e la regina consorte Camilla hanno un insolito hobby in comune: di che si tratta e perché è da ammirare.
Sono tempi difficili per la famiglia reale inglese. La malattia di Re Carlo e quella di Kate Middleton ha portato un grande scombussolamento e un senso di vuoto nell’istituzione monarchica, vista l’assenza di due pilastri fondamentali. Per fortuna, il Principe William e la Regina Camilla in particolar modo, continuano a lavorare in modo instancabile. Spunta ora un retroscena di cui solo pochi sanno e che riguarda le due donne “di punta” della royal family.
A quanti pare Kate Middleton e Camilla condividono non solo un destino comune (quello di diventare regine come moglie di un re), ma anche un hobby molto particolare. Di che si tratta e perché è da ammirare?
Ebbene, sappiamo che diversi membri della famiglia reale inglese sono particolarmente sensibili ai temi ambientali. Mirano, dunque, a portare avanti la causa della salvaguardia del pianeta, della tutela del clima e così via. Ma, a quanto pare, non solo. Kate e Camilla, infatti, condividono una passione molto particolare. Di quale si tratta? Delle api. Sì, proprio così: la prima si cimenta nell’apicoltura vera e propria, la seconda avrebbe un vero e proprio allevamento. Scopriamo i dettagli.
Pare che, fin da piccolissima, Kate, insieme a suo fratello James, abbia coltivato la passione per l’apicoltura. La consapevolezza di quanto le api siano essenziali per il nostro ecosistema, ha portato l’Onu a mettere in guardia la popolazione mondiale sul fatto che si tratti di una specie a rischio.
Se questi insetti dovessero scomparire, le conseguenze per la natura potrebbero essere catastrofiche. E, a quanto pare, sia Kate Middleton che Camilla hanno particolarmente a cuore la questione. Kate, qualche tempo fa, durante la Giornata mondiale delle api, fu fotografata in tenuta da apicoltore mentre si occupava delle api. A quanto pare, nella tenuta di Sandringham, la Principessa produce addirittura il miele.
Sembra, poi, che sia nel giardino di Buckingham Palace che a Clarence House ci siano degli alveari. Camilla, dal canto suo, ancor prima di diventare regina si impegnava a sensibilizzare sul tema dell’apicoltura, promuovendolo con fervore. E, nel Wiltshire, pare abbia un suo allevamento personale: i guadagni della vendita del miele ricavato sono destinati alla beneficenza.
Un imprenditore vinicolo del Friuli ha lasciato la sua cantina in eredità ai dipendenti, che…
Cosa succede nel nostro cervello nel momento in cui ci troviamo di fronte a troppe…
Obiettivo Milan: in casa rossonera si cerca di capire chi può sostituire Giroud, prossimo a…
Gli studi di Uomini e Donne tremano per via di un retroscena inaspettato riguardante Gaia…
Serie A, la lotta salvezza si fa sempre più calda: ecco qual è la situazione…
Lampredotto: scopri come preparare il panino simbolo di Firenze, se non lo hai mai assaggiato…