Viaggi spesso con la tua automobile? Attento a non commettere questo errore allora: rischi una spesa di 1.000 euro.
Molte persone utilizzano la macchina per motivi differenti. Magari hanno la necessità di andare a lavoro il prima possibile. Oppure devono incontrare una persona a loro cara. Le ragioni sono diverse e variano a seconda della situazione. Ciò non toglie che bisogna fare attenzione ad alcuni elementi che riguardano il veicolo che usiamo tutti i giorni. Questo perché potrebbe essere soggetto a numerosi problemi: non tutti possono essere previsti.
Ma di quali stiamo parlando? Ad aprire l’argomento è stato Scotty Kilmer. Si tratta di un meccanico che opera sui motori da più di 50 anni. Ne ha fatto una ragione di vita ed è diventato famoso per questo motivo. Si trova spesso a dare consigli sia ai nuovi automobilisti che ai veterani. La sua speranza è di riuscire ad aiutare più persone possibili. Così facendo non dovranno più preoccuparsi della loro automobile.
L’ultimo suggerimento di Scotty Kilmer è molto utile. Infatti ha mostrato che cosa non si deve fare quando si effettua il cambio del filtro dell’olio motore. Il meccanico spiega che non sempre si vede, ma c’è una guarnizione di gomma. Si attacca al lato del motore quando si toglie il filtro. Se non si fa attenzione a questo aspetto si arriva ad affrontare un problema particolare. Questo difetto prende il nome di “doppia guarnizione”.
Come dice il nome stesso c’è la possibilità che due guarnizioni si fondano fra loro. E se questa situazione si verifica, l’esito è quasi scontato. Infatti si corre il rischio di dover sostituire il motore intero. Cosa che può arrivare a costare più di 1.000 euro per ovvie ragioni: è la parte più importante della macchina. Per evitare che questo problema si verifichi è necessario che la guarnizione sia staccata dal vecchio filtro.
Così facendo sarà possibile montarne uno nuovo. In caso contrario bisogna attendere che il motore si raffreddi. In questo modo si potrà rimuovere la guarnizione senza correre alcun rischio (e si dovrà sentire uno strappo deciso). Vi suggeriamo vivamente di seguire questi consigli dato che provengono da un meccanico piuttosto affermato nel settore. Ignorare questa situazione potrebbe essere un errore che costa davvero caro.
Un imprenditore vinicolo del Friuli ha lasciato la sua cantina in eredità ai dipendenti, che…
Cosa succede nel nostro cervello nel momento in cui ci troviamo di fronte a troppe…
Obiettivo Milan: in casa rossonera si cerca di capire chi può sostituire Giroud, prossimo a…
Gli studi di Uomini e Donne tremano per via di un retroscena inaspettato riguardante Gaia…
Serie A, la lotta salvezza si fa sempre più calda: ecco qual è la situazione…
Lampredotto: scopri come preparare il panino simbolo di Firenze, se non lo hai mai assaggiato…