Buona notizia per gli appassionati di Storia: in arrivo uan serie su Benjamin Franklin, uno dei Padri fondatori degli Stati Uniti.
La primavera è alle porte e sembra proprio che questo aprile sarà un mese davvero entusiasmante anche per il mondo dello streaming, in costante evoluzione e con sempre più piattaforme in grado di offrire un’offerta di qualità assoluta ai propri abbonati.
Tra le serie che più hanno successo in questi ultimi anni, senza alcun dubbio, troviamo quelle storiche: sempre più persone si stanno appassionando alla Storia (basti guardare, nel nostro paese, alla fama ottenuta dal Prof. Barbero) ed il mercato risponde proponendo nuovi contenuti dedicati al passato della nostra civiltà.
Questa volta, la serie è dedicata a Benjamin Franklin, figura importantissima a livello internazionale e tra i Padri fondatori degli Stati Uniti: ecco i dettagli sulla serie televisiva, dal cast alla data d’uscita fino alla piattaforma in cui sarà visibile.
Il prossimo 12 aprile il pubblico avrà modo di vedere in streaming su Apple TV la nuova miniserie Franklin, composta da quattro episodi e dedicata appunto allo scienziato e politico statunitense, tra i Padri fondatori degli Stati Uniti d’America. Ad interpretare il protagonista Michael Douglas, attore e produttore vincitore di due Oscar, quattro Golden Globe, un Emmy e un BAFTA.
“Nel dicembre 1776, Benjamin Franklin è famoso in tutto il mondo per i suoi esperimenti elettrici. Ma la sua passione ed il suo potere vengono messi alla prova quando intraprende una missione segreta in Francia – con il destino dell’indipendenza Americana appeso ad un filo” recita la sinossi presente su Apple TV. I quattro episodi avranno dunque modo di esplorare i retroscena dietro un evento che ha cambiato per sempre il destino del mondo intero.
Nel cast della serie, oltre a Douglas, troviamo anche Noah Jupe (Temple Franklin), Thibault de Montalembert (Comte de Vergennes), Daniel Mays (Edward Bancroft), Ludivine Sagnier (Madame Brillon), Eddie Marsan (John Adams), Assaad Bouab (Beaumarchais), Jeanne Balibar (Madame Helvetius) e Theodore Pellerin (Marchese de Lafayette).
Un imprenditore vinicolo del Friuli ha lasciato la sua cantina in eredità ai dipendenti, che…
Cosa succede nel nostro cervello nel momento in cui ci troviamo di fronte a troppe…
Obiettivo Milan: in casa rossonera si cerca di capire chi può sostituire Giroud, prossimo a…
Gli studi di Uomini e Donne tremano per via di un retroscena inaspettato riguardante Gaia…
Serie A, la lotta salvezza si fa sempre più calda: ecco qual è la situazione…
Lampredotto: scopri come preparare il panino simbolo di Firenze, se non lo hai mai assaggiato…