Con Amadeus su NOVE, Gabriele Corsi verrà penalizzato? Sia l’ad di Warner Bros che il diretto interessato si sono sbilanciati, parole clamorose.
Gabriele Corsi potrebbe essere penalizzato dall’approdo di Amadeus a NOVE? Il canale di Warner Bros vedrà l’ormai ex conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo come una delle sue punte di diamante fino al 2028. Amadeus a Nove non si limiterà alla conduzione ma potrà disporre anche di una ampia libertà creativa e di proporre dei nuovi contenuti.
Intanto lui dovrebbe portare con sé il ben rodato ed apprezzato format de “I soliti ignoti”. Il programma non è andato in onda in questa stagione televisiva ed il contratto che fornisce alla Rai i diritti di esclusività della messa in onda è in scadenza. Facile pensare che il game show tornerà in onda proprio con Amadeus su NOVE.
NOVE che ormai si candida ad essere uno dei canali televisivi più visti, grazie anche alla presenza di gente come Fabio Fazio (il suo “Che tempo che fa” va benissimo) e Gabriele Corsi. Quest’ultimo si era fatto apprezzare proprio in Rai con “Reazione a catena”, passato poi a Marco Liorni una volta che pure Corsi era andato a NOVE.
La presenza di Amadeus potrebbe essere ingombrante per il pur bravissimo Corsi? Alessandro Araimo, amministratore delegato di Warner Bros. Discovery, ha affermato al Corriere della Sera che ci sono dei progetti di primo piano per Corsi. Di quali si tratta?
Warner Bros ritiene Gabriele Corsi rimarrà “un volto fondamentale”. Ed è allo studio una collocazione giornaliera in un orario importante per lui, oltre a delle prime serate. Lo stesso Corsi ha fatto ironia su X scrivendo “Eppure mi sentivo benissimo”, a commento sarcastico sull’arrivo di Amadeus sulla emittente per la quale anche lui lavora.
Dal 2022 Warner Bros gli ha affidato “Don’t Forget the Lyrics – Stai sul pezzo”. Che con tutta probabilità vedrà uno spostamento ad un orario nel preserale di NOVE. Ma Corsi ogni tanto una incursione in Rai continua a farla. A viale Mazzini hanno affidato a lui, dal 2021, il compito di commentare l’Eurovision Song Contest. Quest’anno avrà come compagna di squadra la sempre amata Mara Maionchi.
L’addio di Amadeus in Rai lascia uno spazio vuoto vacante. E si tratta di un posto decisamente importante e molto ambito. Un nome a cui affidare adesso la fascia oraria più importante nel palinsesto della Tv di Stato c’è.
E chissà che non possa prendere quota anche per quanto riguarda la conduzione e la direzione artistica di Sanremo 2025. Per il Festival che sarà ci sono anche altri nomi, da Gigi D’alessio fino alla ipotesi di una doppia conduzione tutta al femminile firmata Paola Cortellesi e Laura Pausini.
Un imprenditore vinicolo del Friuli ha lasciato la sua cantina in eredità ai dipendenti, che…
Cosa succede nel nostro cervello nel momento in cui ci troviamo di fronte a troppe…
Obiettivo Milan: in casa rossonera si cerca di capire chi può sostituire Giroud, prossimo a…
Gli studi di Uomini e Donne tremano per via di un retroscena inaspettato riguardante Gaia…
Serie A, la lotta salvezza si fa sempre più calda: ecco qual è la situazione…
Lampredotto: scopri come preparare il panino simbolo di Firenze, se non lo hai mai assaggiato…