Fatica%2C+irritabilit%C3%A0%2C+mal+di+testa%3A+potrebbero+indicare+questa+carenza+nutrizionale%2C+cosa+svela+l%26%238217%3Besperta
fiorenzaoggiit
/fatica-irritabilita-mal-di-testa-potrebbero-indicare-questa-carenza-nutrizionale-cosa-svela-lesperta/amp/
Attualità

Fatica, irritabilità, mal di testa: potrebbero indicare questa carenza nutrizionale, cosa svela l’esperta

Ci sono dei sintomi, come spiega un’esperta, che potrebbero suggerire la presenza di una carenza nutrizionale. Ecco di che cosa si tratta 

Il nostro corpo, per funzionare bene, necessita di un’alimentazione sana, corretta e ben bilanciata. Se mangiamo male, il nostro corpo inevitabilmente ne risente, e ce ne accorgiamo perché non siamo produttivi come vorremmo, non abbiamo quell’energia che è indispensabile per affrontare i vari impegni giornalieri.

Fatica, mal di testa: potresti soffrire di questa carenza nutrizionale – fiorenzaoggi.it

La produttività è davvero importante, soprattutto a lavoro, perché consente anche di ambire a posti più elevati. Quando il nostro stile di vita è sano, si fa di solito esercizio fisico regolare, si tende a non immettere nel proprio corpo cose che potrebbero fargli male, come ad esempio fumare ed eccedere con l’alcol, ci si idrata regolarmente e nelle giuste dosi.

Ma c’è anche una cosa importante da non ignorare. Sempre per ciò che concerne l’alimentazione, bisogna fare attenzione alle carenze nutrizionali, perché potrebbero comportare una serie di disturbi inaspettati. Come spiega un’esperta, c’è una carenza, in particolare, che potrebbe portare a certi fastidi. Ecco di che cosa si tratta.

Se hai questi sintomi, potresti avere una carenza nutrizionale: in cosa consiste esattamente

L’esperta Ana Rita Campos, nutrizionista, in un post sui social ha spiegato che c’è un tipo di carenza nutrizionale che si manifesterebbe tramite tutta una serie di sintomi.

Irritabilità, fatica, mal di testa: potresti soffrire di questa carenza nutrizionale  – fiorenzaoggi.it

Nello specifico, di solito siamo protesi a vedere i carboidrati come nemici della nostra dieta, tant’è che sono in molti ad oggi che cercano di evitarli, in modo da scendere di peso molto rapidamente. Tuttavia, secondo l’esperta, ci sarebbe un modo per consumarli e per non incorrere nei suddetti problemi.

La nutrizionista ha spiegato, infatti, che se si consumano i carboidrati nelle giuste dosi, si possono ottenere buoni livelli energetici, si sarà più concentrati e sarà possibile dimagrire in modo sano e anche duraturo. Tenendo, dunque, in considerazione questa premessa, ci sarebbero 7 sintomi che starebbero a indicare che un soggetto ha carenza di carboidrati.

Il primo sarebbe l’ansia di mangiare dolci dopo aver terminato i pasti più importanti della giornata. La persona potrebbe avvertire un senso di irritabilità, potrebbe avere scarsi risultati dal punto di vista delle performance sportive. Inoltre, ci si potrebbe sentire affaticati, avere mal di testa e anche difficoltà a livello di recupero muscolare. In tal caso è sempre consigliato consultare un medico per adottare le corrette contromisure.

Anna Di Donato

Recent Posts

“Lascio tutto ai miei dipendenti”, l’incredibile scelta di un imprenditore

Un imprenditore vinicolo del Friuli ha lasciato la sua cantina in eredità ai dipendenti, che…

7 mesi ago

Non sappiamo decidere: cosa succede in realtà al nostro cervello

Cosa succede nel nostro cervello nel momento in cui ci troviamo di fronte a troppe…

7 mesi ago

Obiettivo Milan: il bomber che manca ai rossoneri potrebbe essere ad un passo

Obiettivo Milan: in casa rossonera si cerca di capire chi può sostituire Giroud, prossimo a…

7 mesi ago

Uomini e Donne, spunta il dettaglio tra Gaia e Daniele: i fan infuriati

Gli studi di Uomini e Donne tremano per via di un retroscena inaspettato riguardante Gaia…

7 mesi ago

Serie A, lotta salvezza: Empoli, la situazione aggiornata

Serie A, la lotta salvezza si fa sempre più calda: ecco qual è la situazione…

7 mesi ago

Il panino al lampredotto simbolo di Firenze, scommetto che non lo hai mai assaggiato così

Lampredotto: scopri come preparare il panino simbolo di Firenze, se non lo hai mai assaggiato…

7 mesi ago