L’appuntamento conclusivo con Domenica In viene anticipato, la Rai ha modificato la programmazione rispetto allo scorso anno.
Una notizia che i telespettatori avranno fatto sicuramente fatica a digerire, visto che proprio la padrona di casa ha confermato le indiscrezioni circolate nelle scorse settimane. Alla fine la stagione di Domenica In si chiuderà davvero in anticipo. Lo ha annunciato davanti alle telecamere Mara Venier. Le sue parole lasciano poco spazio alle interpretazioni. Una decisione che la Rai ha maturato già da qualche tempo e che ora è ufficiale.
Dovranno perciò mettersi l’anima in pace i fan del varietà perché la programmazione subirà una modifica rispetto al calendario dello scorso anno. Quali siano state le motivazioni che abbiano spinto i vertici di Viale Mazzini a muoversi in questa direzione rimangono ancora un mistero. Quel che è certo, però, è che i risultati ottenuti a livello d’ascolti e share non c’entrano, anzi. La Zia d’Italia continua a tenere incollati allo schermo milioni di persone, come ha sempre fatto.
Nell’ultimo appuntamento di Domenica In, andato in onda domenica scorsa, Mara Venier ha accolto in studio alcuni dei protagonisti dell’edizione appena conclusasi di The Voice Senior. Poco prima di presentarli – c’era anche la vincitrice Diana Puddu – ha gelato i telespettatori con una notizia abbastanza inaspettata. Un fulmine a ciel sereno che ha lasciato i più senza parole: la trasmissione si concluderà in anticipo rispetto allo scorso anno.
Nella stagione precedente, infatti, ci si è spinti fino all’11 giugno – per un totale di trentanove puntate – mentre questa volta la Rai ha deciso di interrompere il varietà già dal prossimo 2 giugno. Manca ormai pochissimo alla puntata finale e il pubblico non era assolutamente pronto a salutare così in fretta la Zia d’Italia, soprattutto perché pensavano si trattasse solamente di indiscrezioni.
Poco importa, comunque, visto che solo dopo pochi mesi tornerà al timone del programma, nonostante avesse dichiarato a più riprese di voler dire addio; i vertici di Viale Mazzini invece l’hanno confermata, un po’ a sorpresa a dire il vero. I vari sostituti che erano stati preallertati dovranno pazientare ancora, prima di raccogliere la pesantissima eredità di una delle colonne portanti dell’emittente televisiva di Stato.
Un imprenditore vinicolo del Friuli ha lasciato la sua cantina in eredità ai dipendenti, che…
Cosa succede nel nostro cervello nel momento in cui ci troviamo di fronte a troppe…
Obiettivo Milan: in casa rossonera si cerca di capire chi può sostituire Giroud, prossimo a…
Gli studi di Uomini e Donne tremano per via di un retroscena inaspettato riguardante Gaia…
Serie A, la lotta salvezza si fa sempre più calda: ecco qual è la situazione…
Lampredotto: scopri come preparare il panino simbolo di Firenze, se non lo hai mai assaggiato…