L’Italia del tennis mette nuovamente nel mirino la Coppa Davis: ecco gli avversari per l’edizione del 2024.
Continuare a far crescere il movimento e a far sognare tutti i tifosi di tennis: è questo l’obiettivo della squadra italiana, attualmente detentrice della Coppa Davis e pronta a difendere il titolo con le unghie e con i denti, ma soprattutto con tutto il talento dei suoi giocatori.
In questi ultimi anni il movimento tennistico italiano è cresciuto tantissimo, regalando anche una stella come Sinner: tutti gli occhi sono sicuramente puntati sul tennista di San Candido, ancor più affamato di vittorie dopo l’epico trionfo agli Australian Open (primo Slam della sua carriera) e pronto a guidare la squadra.
Per la prossima Coppa Davis 2024, comunque, gli italiani si troveranno a dover affrontare degli avversari piuttosto ostici: ecco il sorteggio del gruppo, saranno proprio loro le prime compagini che gli azzurri dovranno affrontare.
Tutto pronto per la nuova edizione della Coppa Davis 2024. Il cammino dell’Italia per le Finals di Malaga inizierà con dei match specifici: il sorteggio di Londra, avvenuto nella sede degli uffici dell’International Tennis Federation (ITF), ha infatti decretato che gli azzurri dovranno battersi con Olanda, Belgio e Brasile nel girone eliminatorio.
La prima partita dei campioni in carica si giocherà alla Unipol Arena di Bologna, giocheranno a Bologna; tutte le sfide si terranno dal 10 al 15 settembre, in diverse location. Oltre a Bologna, dove verrà giocato il girone dell’Italia, le città ospitanti saranno Valencia, Manchester e Zhuhai, in Cina. Grande entusiasmo intorno agli azzurri, che partono con grandi speranze e ambizioni.
Per quanto riguarda gli altri gruppi sorteggiati, Australia, Repubblica Ceca, Francia e Spagna compongono il gruppo B, mentre nel gruppo C troviamo ,Germania, Usa, Slovacchia e Cile. L’ultimo gruppo, il D, è composto da Canada, Finlandia, Gran Bretagna, Argentina. Chi sarà, alla fine, a portarsi a casa la coppa? Tutti i tifosi italiani sperano che possa rimanere a casa, ma il torneo sarà di sicuro molto combattuto e, per questo, ancora più avvincente.
Un imprenditore vinicolo del Friuli ha lasciato la sua cantina in eredità ai dipendenti, che…
Cosa succede nel nostro cervello nel momento in cui ci troviamo di fronte a troppe…
Obiettivo Milan: in casa rossonera si cerca di capire chi può sostituire Giroud, prossimo a…
Gli studi di Uomini e Donne tremano per via di un retroscena inaspettato riguardante Gaia…
Serie A, la lotta salvezza si fa sempre più calda: ecco qual è la situazione…
Lampredotto: scopri come preparare il panino simbolo di Firenze, se non lo hai mai assaggiato…