Il social media dei selfie è pronto ad annunciare una novità entusiasmante. Ecco cosa cambia per Snapchat e i suoi utenti.
Il social network dei teenager è da sempre in grado di dettare la moda e le tendenza nel mondo dei media. Non particolarmente popolare in Italia, Snapchat si è rivelato un successo negli Stati Uniti e in altri Paesi esteri. Si tratta di un’app multimediale, la quale contiene al suo interno un servizio di messaggistica tra utenti iscritti. Lanciata nel settembre 2011 da tre studenti della Stanford University, Snapchat nasce come servizio di messaggistica istantanea.
La caratteristica che contraddistingue Snapchat è sicuramente la volatilità dei suoi messaggi, i quali scadono dopo pochi minuti dalla visualizzazione. La piattaforma presenta un’interfaccia semplice e intuitiva, elemento che ha reso Snapchat così tanto popolare tra i giovani utenti. Oltre ai messaggi istantanei, Snapchat si distingue per la possibilità di inviare selfie e immagini divertenti, create tramite i filtri disponibili sull’applicazione.
Così come Instagram e X, Snapchat offre la possibilità di creare storie personali, le quali vengono rimosse automaticamente dopo 24 ore dalla pubblicazione. Recentemente la piattaforma ha introdotto i canali Discovery, realizzati dagli sviluppatori per alcuni brand in particolare. Tra questi troviamo CNN, National Geographic, MTV e molti altri ancora. Si tratta di canali privati di intrattenimento e di informazione, consultabili in tempo reale dagli utenti di Snapchat.
L’applicazione statunitense ha recentemente annunciato una serie di nuove partnership con piattaforme pubblicitarie di terze parti, al fine di aiutare i partner pubblicitari a sfruttare al meglio le loro campagne su Snapchat. La piattaforma social ha annunciato una nuova collaborazione con SnowFlake, il quale vedrà Snapchat fungere da partner chiave per il marketing data cloud dell’azienda.
Snapchat sta collaborando anche con AppsFlyer sul lancio di una soluzione di misurazione avanzata incentrata sulla privacy. La nuova funzionalità consentirà agli utenti di ottenere una migliore comprensione della prestazioni di Snapchat, oltre a potenziare degli aspetti legati alla privacy e alla tutela dei dati personali confermati dagli utenti al momento dell’iscrizione sulla piattaforma social.
Gli sviluppatori di Snapchat sono a lavoro anche per lanciare una versione migliorata dell’ Event Quality Score (EQS), che aiuterà i partner pubblicitari a comprendere gli interessi degli utenti attivi sulla piattaforma e a lanciare raccomandazioni personalizzate a seconda degli interessi generali. La nuova era di Snapachat vede la piattaforma estremamente concentrata sull’analisi degli annunci e il supporto dei partner pubblicitari.
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